AttivaMente per Parabiago - Uniti con Cucchi per la nostra città

90 mila euro a fondo perso per la rimozione dell’amianto e il rifacimento delle tettoie

Parabiago si aggiudica 90 mila euro fondo perso per la rimozione dell’amianto e il rifacimento delle tettoie presso i cimiteri di Villastanza e San Lorenzo.

Regione Lombardia ha reso pubblica la graduatoria dei comuni che otterranno il finanziamento a fondo perso per la rimozione dell’amianto e i relativi lavori di ripristino su edifici pubblici. L’Amministrazione comunale, da tempo, si è data l’obiettivo di arrivare ad essere un comune ‘amianto free’ per quanto riguarda le proprietà pubbliche e con questo ulteriore intervento, a costo zero per la collettività, perseguirà nel suo intento.

Il comune di Parabiago, non solo è stato ammesso al finanziamento, ma si è posizionato al 16° posto in graduatoria su 92 comuni partecipanti al bando regionale “per l’assegnazione dicontributi agli enti locali per la rimozione di manufatti contenenti amianto da edifici pubblici e la loro sostituzione”, vedendosi riconoscere l’intero importo richiesto di 90 mila euro per gli interventi da effettuare presso i cimiteri di Villastanza e San Lorenzo.

Approfondisci